1. Oggetto
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno
per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete
telematica, dal Sito www.spnnails.it (nel seguito, il Sito).
1.2. Titolare del Sito è Zanna Strach (nel seguito, nome azienda IMPERONAILS di
Zanna Strach) con sede legale in Via San Donato 23 Città Torino iscritta al Registro
delle Imprese di TORINO, Codice Fiscale STRZNN79H65Z127V e P. Iva nr
IT11192560016, R.E.A. di TORINO nr.1196818
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
2.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti
d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle
presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr.
206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia
di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
2.2. Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si
obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
2.3. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi
operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che IMPERONAILS di Zanna
Strach mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la
memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs.
70/2003.
2.4. IMPERONAILS di Zanna Strach potrà modificare, in qualsiasi momento e senza
preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si
applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine
di acquisto stesso da parte del Cliente.
3. Prodotti
3.1. www.spnnails.it (di seguito “Sito”) è un sito telematico di vendita di cosmetici,
prodotti di bellezza per la cura del corpo, manicure, make up e relativi accessori in genere
(nel seguito, “Prodotti”).
3.2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive
sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
3.3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e
corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di
presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di IMPERONAILS di
Zanna Strach circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il
Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli
aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
3.4. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la
descrizione della scheda prodotto.
4. Procedura d’acquisto
4.1. Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico IMPERONAILS di
Zanna Strach, dettagliatamente illustrati sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per
categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel
Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
4.2. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito
inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di
registrazione, e dovrà compilare ed inviare a IMPERONAILS di Zanna Strach il modulo
d’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli
ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Nel caso in cui il
Cliente non voglia registrarsi sul Sito potrà in ogni caso concludere la procedura
d’acquisto, ma non potrà controllare lo stato dei suoi ordini ed approfittare di sconti e
promozioni.
4.3. Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver
scelto il corriere e visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna, potrà
procedere all’acquisto.
4.4. Qualora il cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di
modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica
contenuta sul Sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei
Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
4.5. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo
dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una
ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.
4.6. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo
di pagamento desiderato, ossia contanti alla consegna (contrassegno), carta di credito e
PayPal, o – se disponibile – mediante Gift Card, ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito
tasto.
5. Conclusione del contratto
5.1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente
a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di
proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle
presenti Condizioni Generali.
5.2. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra IMPERONAILS di Zanna Strach e il Cliente
deve intendersi concluso con l’invio da parte di IMPERONAILS di Zanna Strach
dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale messaggio di
conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione
con IMPERONAILS di Zanna Strach. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni
obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la
correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi
di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad
esclusivo carico del Cliente.
5.3. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale,
qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di IMPERONAILS di
Zanna Strach, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso
5.4. È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso,
qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà
inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai
prodotti non disponibili.
5.5. IMPERONAILS di Zanna Strach ha la facoltà di accettare o meno, a propria
discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese
o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione
dell’ordine stesso.
5.6. In particolare, IMPERONAILS di Zanna Strach si riserva il diritto di non accettare
proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità
ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con
carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal
Cliente.
5.7. Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto
conclusi accedendo alla propria area personale del Sito, qualora questi sia registrato,
ovvero contattando il Servizio Clienti di IMPERONAILS di Zanna Strach. Tali dati saranno
disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla consegna dei Prodotti.
6. Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito. Le spese di consegna sono
adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà
variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed
all’importo totale dell’ordine.
7. Fatturazione e modalità di Pagamento
7.1. IMPERONAILS di Zanna Strach emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momento in
cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al
Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente.
Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
7.2. Come meglio dettagliato di seguito ai relativi punti, i pagamenti con Carta di Credito e
PayPal richiedono esclusivamente un’autorizzazione ovvero una prenotazione del denaro
senza effettivo addebito nel momento in cui il Cliente inserisce l’ordine. Il pagamento viene
pertanto effettivamente addebitato al Cliente solo nel momento in cui i Prodotti vengono
consegnati al corriere incaricato per la spedizione. In questa fase IMPERONAILS di Zanna
Strach emetterà altresì la fattura relativa all’ordine.7.3.. Il pagamento dei Prodotti
acquistati si effettua con carta di credito, PayPal, contrassegno o – se disponibile – Gift
Card secondo le modalità di seguito specificate:
Carte di credito online
Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard.
Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono
pertanto intercettabili da soggetti esterni.
Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi
la massima sicurezza.
L’importo dell’ordine non viene addebitato immediatamente sulla carta, ma in una fase
successiva, entro i limiti autorizzati dal Cliente.
Nel momento di inserimento dell’ordine sul Sito viene richiesta esclusivamente
un’autorizzazione del pagamento per l’importo indicato.
L’autorizzazione non implica l’addebito del denaro ma semplicemente una prenotazione
dell’importo relativo.
Al conferimento dell’ordine al corriere, spedizioniere o comunque ad altro soggetto
incaricato da IMPERONAILS di Zanna Strach per la consegna, viene effettivamente
richiesto l’addebito della somma dovuta.
Questo garantisce che la somma venga addebitata sulla carta di credito solo al momento
della spedizione materiale e certa dei Prodotti e solo per l’importo relativo ai Prodotti
effettivamente spediti.
PayPal
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento,
l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto
inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più
reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di
credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela
le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da
PayPal.
Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della
presa in carico dell’ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell’ordine sul Sito
web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la
disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno.
In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Contrassegno
Il Cliente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i Prodotti ordinati.
Per questa modalità di pagamento vengono accettati solo contanti. Il corriere non
accetterà né assegni bancari né assegni circolari e non consegnerà i Prodotti se non
riceverà l’importo esattamente indicato nell’ordine. Il corriere non è autorizzato a dare
resto.
Giftcard
Il Cliente può utilizzare per il pagamento una “Gift Card”, selezionando all’interno del
carrello Gift Card come metodo di pagamento e (dopo aver scelto la modalità di
spedizione) inserendo il numero presente sotto al Barcode e il Codice di sicurezza.
8. Modalità e spese di consegna
8.1. IMPERONAILS di Zanna Strach si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo
e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei
Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della
destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore
indicativo.
8.2. IMPERONAILS di Zanna Strach consegna in tutti i Paesi indicati sul Sito e la
consegna avrà luogo senza appuntamento. Costi di spedizione sono 8 euro iva inclusa,
(in constrassegno solo contatnti, fino a 2999,00 euro iva inclusa).
8.3. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente
a IMPERONAILS di Zanna Strach in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella
consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto, dovuto a cause di forza maggiore
o caso fortuito.
8.4. I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla
consegna dei Prodotti da parte di IMPERONAILS di Zanna Strach al corriere incaricato,
sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione.
8.5. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio,
escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente. La
consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del
Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per
assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e
tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite.
In caso di impossibilità nell’eseguire la nuova consegna per assenza del destinatario, il
Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una ulteriore consegna.
Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per
i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del
destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a IMPERONAILS di Zanna
Strach.
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti
a IMPERONAILS di Zanna Strach per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il
contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e l’ordine d’acquisto annullato e
IMPERONAILS di Zanna Strach procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al
netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la
filiale del corriere incaricato per la consegna.
8.6. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail.
L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per
l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere
nuovamente i Prodotti acquistati, IMPERONAILS di Zanna Strach procederà alla nuova
consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei
Prodotti a IMPERONAILS di Zanna Strach e delle spese di custodia.
8.7. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da
IMPERONAILS di Zanna Strach, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque
alterato.
b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di
trasporto.
8.8. Nel caso in cui il Cliente riscontri eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli
imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli consegnati
rispetto a quelli ordinati, dovrà immediatamente apporre una riserva di controllo scritta
sulla prova di consegna del Corriere oppure rifiutare l’accettazione del collo danneggiato
scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare
a ricevuta della consegna. Il Cliente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e
abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrà, entro 2 giorni
lavorativi dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una lettera raccomandata
a/r a IMPERONAILS di Zanna Strach, all’indirizzo Via San Donato 23, 10144 Torino (TO) Il
Cliente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine
dell’acquisto e la documentazione fiscale.
8.9 Nel caso in cui il Cliente riscontri danni al prodotto non visibili dall’esterno o la mancata
corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà inoltrare denuncia entro 2 giorni
lavorativi dall’avvenuta consegna mediante una lettera raccomandata a/r inviata
a IMPERONAILS di Zanna Strach all’indirizzo Via San Donato 23, 10144 Torino(TO) Il
Cliente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine
dell’acquisto e la documentazione fiscale.
8.10 Qualora il Cliente non agisca nei modi e nei termini indicati nei precedenti punti 8.8 e
8.9 del presente articolo perderà i diritti alla sostituzione o al rimborso.
8.11A seguito della denuncia presentata dal Cliente, IMPERONAILS di Zanna Strach
provvederà a sostituire il prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione
IMPERONAILS di Zanna Strach non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà
procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua
sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori a quello oggetto dell’ordine
originario del Cliente.
8.12 Qualora sia stato consegnato per mero errore materiale un prodotto diverso da quello
oggetto di ordine e acquisto, il Cliente ha diritto di ottenere la sostituzione del prodotto,
a condizione che lo stesso rappresenti il problema per iscritto (secondo le modalità
descritte nel presente articolo) entro e non oltre il termine di giorni due decorrenti dalla
ricezione del prodotto medesimo. Il tal caso il Fornitore provvederà alla sostituzione del
prodotto una volta ricevuto in resa il bene consegnato e verificato la condizione della
merce, così procedendo al reinoltro del prodotto corretto. Tutti gli articoli dovranno essere
restituiti e pervenire alla sede di (nome azienda) integri e nello stesso stato in cui sono
stati ricevuti, provvisti degli imballi originali. In questa ipotesi le spese di spedizione della
resa e del reinoltro faranno carico a IMPERONAILS di Zanna Strach.
8.13 Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi
imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne
difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna
a carico di IMPERONAILS di Zanna Strach, daranno diritto alla stessa di frazionare,
rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il
Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di IMPERONAILS di Zanna Strach fornire
tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta
elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo
eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei
confronti di IMPERONAILS di Zanna Strach.
9. Buoni Sconto – Promozioni
9.1. Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della
compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il sistema provvederà ad
aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
9.2. Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali
esclusivamente nelle ipotesi in cui ciò sarà espressamente indicato.
10. Diritto di recesso e suoi effetti
10.1 Il Cliente, se consumatore,ossia persona fisica che agisce per scopi estranei
all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta,
ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. (periodo di
recesso).
10.2 Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo,
diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni, ovvero nel
caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati
separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi
designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
10.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare IMPERONAILS di
Zanna Strach, Via San Donato 23 città Torino della sua decisione di recedere dal contratto
tramite una dichiarazione esplicita e scritta (ad esempio lettera raccomandata con ricevuta
di ritorno, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il
Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della
scadenza del periodo di recesso.
10.4 Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, IMPERONAILS di Zanna Strach
provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, e la merce
dovrà pervenire a IMPERONAILS di Zanna Strach entro 14 giorni dall’autorizzazione,
a spese del cliente.
La merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata e non aperta, completa di tutte le
sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni ed eventuale documentazione), senza
che vi siano segni di usura o sporcizia. IMPERONAILS di Zanna Strach non risponde in
nessun modo di danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non
assicurate.
All’arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni
o manomissioni. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione
essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), ossia nei casi in cui si
accerti anche solo una delle seguenti condizioni:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’apertura del prodotto, il suo utilizzo anche solo parziale, la sua incompletezza;
– il danneggiamento del prodotto
Nel caso di decadenza del diritto di recesso nome azienda provvederà a restituire al
Cliente la merce, addebitandogli le spese della nuova spedizione.
10.5 IMPERONAILS di Zanna Strach provvederà al rimborso dell’importo versato dal
Cliente per i soli prodotti correttamente resi, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei
prodotti, tramite storno del pagamento su carta di credito oppure tramite bonifico bancario
(in questo caso il Cliente dovrà fornire tempestivamente le coordinate bancarie su cui
effettuare il rimborso).
11. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
11.1. I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le
immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per
effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro
visualizzazione.
11.2. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione
pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso
del prezzo pagato per l’acquisto del bene non conforme, previo invio tramite form presente
all’interno della sezione Servizio Clienti di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la
non conformità del Prodotto.
11.3. Seguirà comunicazione da parte dello staff di IMPERONAILS di Zanna Strach con
l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire, a discrezione del Cliente,
anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da
rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di IMPERONAILS di Zanna Strach,
a qualunque titolo.
11.4. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di
conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV,
Artt.102-135), qualora il Cliente sia un consumatore.
12. Trattamento dei dati personali
I dati dei Clienti sono trattati da IMPERONAILS di Zanna Strach conformemente a quanto
previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come
specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata
“Informativa sulla Privacy”.
13. Comunicazioni e reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di IMPERONAILS di
Zanna Strach relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso
gli appositi form di contatto presente all’interno dell’Area Riservata (oppure mediante invio
di raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi all’indirizzo Via San Donato 23, 10144
Torino.
14. Legge applicabile e Foro competente
14.1 Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente
sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e
dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale
a tutela dei consumatori.
14.2 Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità ed efficacia
delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà
competente, in via esclusiva, il Foro di Torino, ad eccezione delle ipotesi in cui il Cliente
sia un consumatore, nel qual caso sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo in cui
il consumatore ha la residenza o il domicilio elettivo.